Gli insegnanti del Centro provengono da diverse esperienze e competenze professionali che permettono di applicare il Metodo Feldenkrais® nella sua ricca gamma di sfumature e approcci didattici: da quella artistico-creativa a quella più terapeutica. Un team multidisciplinare capace di rispondere anche alle esigenze organizzative nella conduzione dell’IsFel e dei corsi di formazione.

Mara Della Pergola

Fondatrice dell’IsFel

Fondatrice dell‘Istituto di Formazione Feldenkrais, lavora regolarmente nella sede del suo Centro a Milano, tenendo lezioni di gruppo e individuali. Con un’esperienza di oltre 40 formazioni in Italia e nel resto del mondo, continua la sua attività di trainer e di aggiornamento per insegnanti.

Valeria Bedon

Insegnante dal 2017

E’ stata avvocato di diritto del lavoro per circa vent’anni. Si è avvicinata al metodo Feldenkrais riscoprendo e recuperando una antica passione per il movimento che da giovane aveva avuto naturale sbocco nella ginnastica artistica. L’incontro con il metodo, approfondito negli anni della formazione, l’ha determinata poi ad abbandonare la attività forense per dedicarsi definitivamente e a pieno tempo al ruolo di insegnante.

Lara Monesi

Insegnante dal 2014

Presso l’Istituto si occupa dell’organizzazione dei corsi di Formazione e cura la parte relativa alla ricerca e alla divulgazione scientifica del Metodo.
Ha lavorato per 15 anni come ricercatrice biomedica. E’ interessata a approfondire e ricercare interazioni tra campi apparentemente tra loro distanti ma che spesso differiscono solo per il linguaggio e l’espressione

Claudio Gevi

Insegnante dal 1992

Diplomato in Pianoforte e Composizione; insegnante presso scuole civiche di musica e conservatori; pianista e compositore (RAI, Piccolo Teatro el Conservatorio di Milano). Ha studiato Nada Yoga (Yoga del suono), approfondendo lo studio dei rapporti tra l’uomo e il suono e tra la musica e il movimento.

Alessandra Guadagni

Insegnante dal 2008

Ha iniziato a praticare il Metodo Feldenkrais nel 2000 per risolvere i problemi causati da una protrusione lombare, salvando così schiena e flessibilità. Dato il suo lavoro di tipo sedentario davanti allo schermo del pc, è un’insegnante molto vicina ai problemi più comuni delle persone.

Serena Pinto Rordorf

Insegnante di massaggio infantile

Diplomata all‘A.I.M.I.,( Associazione italiana massaggio infantile). Psicomotricista, terapista occupazionale, docente all’Università Statale di Milano con il corso “Sviluppo del bambino”. Ha lavorato per 30 anni nel Centro medico psicopedagogico del Comune di Milano, poi Ospedale di Niguarda, con bambini affetti da problemi psicomotori.