Gli insegnanti del Centro provengono da diverse esperienze e competenze professionali che permettono di applicare il Metodo Feldenkrais® nella sua ricca gamma di sfumature e approcci didattici: da quella artistico-creativa a quella più terapeutica. Un team multidisciplinare capace di rispondere anche alle esigenze organizzative nella conduzione dell’IsFel e dei corsi di formazione.

Mara Della Pergola

Fondatrice dell’IsFel

Formatrice, è stata l’unica allieva italiana di Moshe Feldenkrais e ne ha introdotto il Metodo in Italia negli anni ’80 fondando l’IsFel - Istituto di Formazione Feldenkrais di Milano. Insegna nelle formazioni e post formazioni in Italia e all’estero. È autrice di numerose pubblicazioni e del libro Lo sguardo in movimento, ed.Astrolabio. Socia fondatrice dell’Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais (AIIMF).

Lara Monesi

Insegnante dal 2014

Presso l’Istituto tengo corsi regolari e seminari e curo la parte relativa alla ricerca e alla divulgazione scientifica del Metodo.
Ho lavorato per 15 anni come ricercatrice biomedica in campo cardiovascolare e l‘approccio della ricerca mi accompagna e mi aiuta anche nell’insegnamento del Metodo.

Claudio Gevi

Insegnante dal 1992

Diplomato in Pianoforte e Composizione; insegnante presso scuole civiche di musica e conservatori; pianista e compositore (RAI, Piccolo Teatro el Conservatorio di Milano). Ha studiato Nada Yoga (Yoga del suono), approfondendo lo studio dei rapporti tra l’uomo e il suono e tra la musica e il movimento.

Serena Pinto Rordorf

Insegnante di massaggio infantile

Diplomata all‘A.I.M.I.,( Associazione italiana massaggio infantile). Psicomotricista, terapista occupazionale, docente all’Università Statale di Milano con il corso “Sviluppo del bambino”. Ha lavorato per 30 anni nel Centro medico psicopedagogico del Comune di Milano, poi Ospedale di Niguarda, con bambini affetti da problemi psicomotori.