Lo sguardo in movimento

Sabato 22 e domenica 23 ottobre in presenza con successivi incontri online e in presenza.

Masterclass per insegnanti Feldenkrais condotta da Mara Della Pergola.

Vuoi diffondere il metodo Feldenkrais tra un pubblico più ampio? Possiamo generare nuovi interessi nella presentazione e nella fruizione del metodo.

Il cervello è sensibile sia alla bellezza dell’arte, sia al piacere del movimento. La combinazione di questa duplice esperienza, potenziata da riferimenti teorici e da supervisioni, è il nucleo di questa Masterclass.

Nel corso esploreremo alcune delle nostre Fondamenta, le esperienze somato-psichiche che ci appartengono. Lo faremo attraverso l’osservazione di opere d’arte che le rappresentano, processi di movimento e spunti da altre discipline. Lo sguardo sulle opere, su di sé e sul mondo si trasformerà e arricchirà comportamenti e azioni.

Per tutto l’anno passato ho accompagnato diversi colleghi in un progetto didattico sui temi del mio libro Lo sguardo in movimento.

Ecco alcuni commenti:

“Hai portato la comunità Feldenkrais in un nuovo territorio. Brava, occorre essere un po’ sovversivi. Il percorso Lo Sguardo in Movimento può creare nuovi strumenti per l’insegnamento della CAM intesa come Arte”. Antonella Bastoni, Strigara 1


“L’impostazione generale di ogni incontro è armoniosa e incuriosisce i partecipanti. Le CAM diventano un processo ancora più completo nella loro relazione con le Fondamenta e l’opera proposta. Ho notato una sensazione di energia e vivacità alla fine delle lezioni. Ho potuto riscoprire la genialità innovativa di questo connubio che mi aveva colpita sin dalla prima volta che ho letto il libro”. Daniela Bolfo, Milano 6


Informazioni e iscrizioni
tel. e fax: 02 6590508 (segreteria telefonica) 3381782263
e-mail: istituto.feldenkrais@fastwebnet.it