5 Lezioni a tema – La pienezza e il controllo dell’addome

Insegnante: Claudio Gevi
giovedì 8-15-22-29 aprile e 6 maggio
dalle 9.40 alle 10.40 online

Nel libro L’io potente M. Feldenkrais scrive: “Voi stessi toccherete con mano l’effetto del controllo raffinato del basso addome. Non c’è nessun mistero o segreto,  è il bacino a trasportare il tutto …. e nessuno sforzo può sostituire il corretto movimento del bacino.   Un buon controllo addominale è presente in ogni rapido cambio di atteggiamento ed  è il più appropriato stato del corpo in cui possiamo passare da un uso all’altro di noi stessi.

Il controllo addominale libera il bacino da contrazioni muscolari non volute, imposta il respiro al libero ritmo personale e, di conseguenza, rilascia i muscoli della mandibola, della bocca e delle mani; di fatto prepara il corpo il più possibile per la dominanza parasimpatica.

Il mondo materiale è ciò che permette al sistema nervoso di formare il bilanciamento tra eccitazione e inibizione, in modo che si possa ottenere una controllabile attività del corpo.  Solo quando saremo in possesso di un registro completo di funzionamento a ciascun livello o piano d’azione  potremo eliminare la compulsione a un punto tale per cui la nostra azione  diventerà l’espressione della nostra personalità spontanea.”

Quota di partecipazione delle 5 lezioni, di un’ora l’una: 115 euro scontata a 100 euro in questi mesi di chiusura della sede.

Quota associativa annuale alle attività IsFel: 20 euro: sospesa in questi mesi di chiusura della sede

Informazioni e iscrizioni

tel. e fax: 02 6590508 (segreteria telefonica) 338 1782263
e-mail:  segreteria@istitutofeldenkrais.it

Si prega di confermare la propria adesione almeno 10 giorni prima di inizio delle lezioni.

L’iscrizione verrà considerata effettiva solo a bonifico effettuato.

COORDINATE BANCARIE
IT18G0306909400100000010264 Banca Intesa S. Paolo Milano

Note aggiuntive
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione
Abbigliamento comodo e caldo e calzettoni