AFFRONTIAMO IL MAL DI SCHIENA SFRUTTANDO LA FORZA DI GRAVITA’

Seminario con Mara Della Pergola

Sabato 15 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 17.00

Quante volte per difenderci dai dolori siamo costretti a ridurre il nostro repertorio di movimenti abituali? La schiena che si fa sentire rivela una scarsa organizzazione e può diventare la manifestazione di un grosso disagio.

Come è possibile renderla più neutra e contemporaneamente mantenerla attiva per fare ciò che desideriamo: forte per sostenerci e infine flessibile per adattarci?

E’ necessario prima di tutto sentire e chiarire i collegamenti funzionali della colonna vertebrale con tutte le altre parti del corpo, per aiutare il buon funzionamento dell’intero organismo e per eliminare sforzi e dolori dai gesti quotidiani.

Nell’incontro impareremo anche a non combattere contro la forza di gravità, ma a utilizzarla con agilità per recuperare l’innata capacità di muoverci in qualsiasi direzione con leggerezza e piacere.

Il seminario è aperto a tutti. E’ interessante per chi desidera iscriversi alla formazione Feldenkrais che inizierà a novembre 2016 a Milano e vuole prima incontrare la direttrice didattica.

 

I seminari sono validi per i soci AIIMF ai fini del rilascio dell’attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale.

vedi modalità di iscrizione