Open Day Feldenkrais e presentazione del libro Lo sguardo in movimento, Astrolabio ed.

L’Istituto di Formazione Feldenkrais (IsFel) organizza due giorni di Open Day nella sua sede di Milano.
I giorni lunedì 17 e giovedì 20 settembre, dalle ore 7.45 fino alle 20.30, due giornate gratuite per poter sperimentare il metodo ed applicarlo ad altre discipline affini.
Mara Della Pergola, allieva di Moshe Feldenkrais e fondatrice del centro, con altri insegnati Feldenkrais, apriranno per la prima volta la storica sede in Corso di Porta Nuova 32 a tutte le persone che saranno curiose di cimentarsi in una nuova esperienza: FELDENKRAIS + TAI CHI CHUAN + YOGA + RINFORZO MUSCOLARE.
Un modo per far conoscere non solo il metodo Feldenkrais – che permette di migliorare la qualità dei gesti quotidiani e le prestazioni atletiche e artistiche – ma anche per creare nuove sinergie.

Giovedì 20 settembre alle 18.30, Mara Della Pergola, autrice di Lo sguardo in movimento, edito da Astrolabio, e Maria Vittoria Meraviglia, medico fisiatra e neurologo, introdurranno il libro e parleranno di arte, consapevolezza e neuroscienze. Focalizzeremo sulle esperienze percettivo-motorie che derivano dall’osservazione delle opere d’arte e su come, grazie a queste esperienze, la nostra consapevolezza e i nostri comportamenti possano evolversi e migliorare. Ci orienteranno in questo senso le nuove teorie sullo sviluppo della mente.

Qui il calendario dettagliato delle attività dell’Open Day.

 

lunedì 17

alle 9               Feldenkrais® con Claudio Gevi

alle 12             nuovo Hatha Yoga con Marisa Consolo

alle 13.15        Feldenkrais® con Lara Monesi

alle 18.30        Feldenkrais® con Mara Della Pergola

alle 19.45        nuovo Tai Chi Chuan con Xia Chaozhen


giovedì 20

alle 7.45          Feldenkrais® con Claudio Gevi

alle 9               Feldenkrais® con Claudio Gevi

alle 10.30        Feldenkrais® con Alessandra Guadagni

alle 13             nuovo Rinforzo muscolare con Elena Cozzi

alle 15.30        Feldenkrais® con Valeria Bedon

alle 18.30        Arte, consapevolezza del movimento e neuroscienze

Mara Della Pergola, direttrice dell’IsFel e autrice del libro Lo sguardo in movimento, e Maria Vittoria Meraviglia, medico fisiatra e neurologo, parleranno delle esperienze percettivo-motorie che derivano dall’osservazione delle opere d’arte, e di come esse possano modificare la nostra consapevolezza e i nostri comportamenti.

 

 

Per maggiori informazioni contattate la nostra segreteria al numero 02 6590508 o inviate una mail a istituto.feldenkrais@fastwebnet.it